Skip to main content

Comunicato Stampa

 

Weforguest conclude una raccolta di 980 mila euro per innovare l’hospitality con la sua Guest Data Platform

 

[Rome, 25/01/2024] – Weforguest annuncia con orgoglio la chiusura di un round di investimento pre-seed complessivo di 500 mila euro, sottoscritto da investitori di prestigio come LVenture Group e l’acceleratore traveltech Argo, con il co-investimento di CDP Venture Capital e la stessa LVenture Group, Ventive Group, Insquared Holding e Rigel Ventures, oltre a un importante partner industriale e business angel con vaste competenze in ambito software ed Hospitality. All’aumento di capitale si sommano un finanziamento di 330 mila euro erogato da Invitalia nell’ambito del programma Smart & Start, oltre a un contributo a fondo perduto di 150 mila euro ricevuto dal Ministero del Turismo nell’ambito del progetto Tourism Digital Hub (TDH), a conferma dell’impegno di Weforguest nell’innovazione nel settore dell’ospitalità.

 

Unendo CRM e Intelligenza Artificiale, Weforguest sta migliorando il modo in cui le strutture alberghiere interagiscono con i loro ospiti. La piattaforma non solo analizza in modo innovativo i dati dettagliati degli ospiti per migliorare l’efficacia delle campagne di marketing e l’esperienza degli ospiti, ma contribuisce anche ad aumentare le vendite dirette delle strutture ricettive. Tutto ciò avviene automatizzando molti processi interni, semplificando le operazioni e aumentando l’efficienza operativa, aspetto fondamentale in un settore caratterizzato da un elevato turnover di personale ogni stagione.

 

Questo investimento rappresenta un significativo catalizzatore per il nostro viaggio innovativo,” dichiara Andrea Guzzo, CEO di Weforguest. “Grazie a queste nuove risorse, siamo in grado di amplificare e perfezionare le funzionalità della nostra piattaforma, con un focus particolare sull’integrazione dell’intelligenza artificiale. Questo ci permetterà di offrire soluzioni sempre più avanzate e personalizzate, rispondendo efficacemente alle esigenze in continua evoluzione del settore dell’hospitality.

 

Nel prossimo futuro, Weforguest punterà a rafforzare il suo focus sull’intelligenza artificiale. Attraverso lo sviluppo di algoritmi di machine learning su misura e l’integrazione di reti neurali avanzate, la piattaforma mira a diventare un leader nell’innovazione digitale nel settore alberghiero. Questo impegno verso l’AI permetterà a Weforguest di offrire analisi predittive ancora più sofisticate e una personalizzazione su misura dei servizi, creando nuove e significative opportunità per gli albergatori nel modo in cui interagiscono con i loro ospiti.

 

Weforguest è stata accelerata da LVenture Group e ha partecipato alla prima edizione di Argo, l’acceleratore turismo e traveltech della Rete Nazionale CDP promosso da CDP Venture Capital e dal Ministero del Turismo. Argo è gestito da LVenture Group e VeniSia e supportato dal main partner Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, dal corporate partner Human Company e dal partner tecnico Scuola Italiana per l’Ospitalità.

 

Questo round rappresenta l’inizio di un entusiasmante percorso per Weforguest, pronta a portare l’ospitalità verso un futuro più connesso, personalizzato e orientato ai dati.

 

Per ulteriori informazioni:

founders@we4guest.com

weforguest.com